Champions: i tifosi del Celtic hanno composto la bandiera palestinese sugli spalti

Redazione
25/10/2023

Appartenenti al gruppo politicizzato Green Brigade, hanno ignorato gli appelli del club, durante la partita contro l'Atletico Madrid. Fuori dallo stadio, distribuite "migliaia di bandiere" della Palestina, nonostante il divieto.

Champions: i tifosi del Celtic hanno composto la bandiera palestinese sugli spalti

I tifosi del Celtic appartenenti alla Green Brigade, gruppo fortemente politicizzato, da tempo sostenitore della causa palestinese, come già annunciato in precedenza, hanno ignorato gli appelli del club di non “politicizzare” la partita del 25 ottobre contro l’Atletico Madrid e hanno composto la bandiera palestinese sugli spalti.

Distribuite “migliaia di bandiere”

Al loro ingresso nello stadio, i componenti del gruppo sono entrati indossando colori diversi: chi il rosso, chi il nero, chi il  bianco e chi il verde. Una volta raggiunti gli spalti, hanno composto la bandiera della Palestina per sottolineare una volta di più da che parte stanno anche in relazione ai fatti più recenti. Prima della partita lo stesso gruppo aveva annunciato che, fuori dal Celtic Park, avrebbe distribuito “migliaia di bandiere” della Palestina, nonostante la proibizione di portarle dentro lo stadio.