Charlie’s angels stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Claudio Vittozzi
16/10/2023

Film d'azione tutto al femminile diretto da Elizabeth Banks con protagoniste Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott: le Charlie's Angels devono recuperare una tecnologia potentissima ma affronteranno diversi ostacoli e numerosi nemici.

Charlie’s angels stasera su Rai 2: trama, cast e curiosità

Stasera 16 ottobre 2023 andrà in onda il film Charlie’s Angels sul canale Rai 2 alle ore 21.20. La regista è Elizabeth Banks che ha collaborato anche alla sceneggiatura in collaborazione con David Auburn e Jay Basu. Nel cast ci sono la stessa Elizabeth Banks, Kristen Stewart, Ella Balinska, Naomi Scott e Sam Claflin.

Charlie's Angels è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità di questa pellicola.
Una scena del film (X).

Charlie’s Angels, trama e cast del film stasera 16 ottobre 2023 su Rai 2

La trama racconta la storia delle Charlie’s Angels, un gruppo di donne chiamate semplicemente Angeli, agenti segreti che operano per la società Townsend. Il capo degli angeli è la bionda e letale Bosley (Elizabeth Banks) che ha il ruolo di trovare delle nuove reclute che possano diventare Angeli e poter portare a termine delle missioni pericolose ma vitali per la sicurezza del mondo. Un giorno, un ingegnere informatico di nome Elena Houghlin (Naomi Scott), si rivolge all’agenzia perché rivela l’esistenza di una tecnologia informatica che ha il potere di distruggere intere nazioni se finisse nelle mani sbagliate.

A quel punto, Bosley decide di affidare il compito alla stessa Elena, prima addestrata a dovere per poter lavorare sul campo e ad altre due agenti scelte accuratamente. In particolare, la scelta ricade sulla maga dei travestimenti Sabina (Kristen Stewart) e sull’ex agente dell’MI6 Jane (Ella Balinska). L’obiettivo è quello di recuperare una valigetta che contiene la tecnologia pericolosa ma gli ostacoli sono dietro l’angolo e un passo falso potrebbe avere conseguenze disastrose.

Charlie’s Angels, 5 curiosità del film stasera 16 ottobre 2023 su Rai 2

Charlie’s Angels, un netto cambio rispetto al passato

Non è il primo film dedicato alle Charlie’s Angels. Nel 2000 era già stato realizzato un lungometraggio omonimo ma in quel caso le protagoniste utilizzavano solo armi corpo a corpo o arti marziali, come fortemente voluto dalla produttrice esecutiva e protagonista Drew Barrymore. In questo film invece, le protagoniste fanno un largo uso di pistole ed esplosivi, rendendo il film più spettacolare.

Charlie’s Angels, una canzone per dare forza al cast

Il cast al femminile aveva un inno speciale per incitarsi prima delle riprese. Si tratta della canzone Bad Girls eseguita dalla cantante Donna Summers: tale canzone è presente anche nella scena del party tra ragazze.

Charlie’s Angels, le tante attrici che hanno rifiutato di prendere parte al progetto

Ci sono molte attrici che hanno rifiutato di entrare nel cast di questa produzione. Nel dettaglio, le attrici che hanno rifiutato un ruolo sono Lupita Nyong’o, Margot Robbie, Emma Stone e Jennifer Lawrence.

Charlie’s Angels, un’attrice ha svolto gran parte delle sue scene d’azione

L’attrice Ella Balinska ha realizzato le scene d’azione per la maggior parte da sola. Questo significa che l’attrice non si è affidata a stuntmen o controfigure per molte scene.

Charlie's Angels è il film che andrà in onda questa sera su Rai 2, ecco trama, cast e curiosità di questa pellicola.
Le tre protagoniste in una scena (X).

Charlie’s Angels, gli incassi non esaltanti al botteghino

Nonostante il cast famoso, la pellicola non ha avuto un grande successo al botteghino. Il budget per la realizzazione della pellicola è stato di circa 55 milioni di dollari mentre secondo il portale Box Office Mojo i risultati sono stati di circa 73 milioni di dollari.