Chi è Luca Vanni

Redazione
16/02/2015

 Luca Vanni (Arezzo, 4 giugno 1985) è un tennista italiano di fama mondiale, che ha raggiunto risultati strepitosi durante la sua carriera, nonostante la giovane età. Ecco una carrellata dei suoi più grandi successi: In singolare nei tornei Challenger ha raggiunto la sua prima finale a ...

Chi è Luca Vanni

 

Luca Vanni (Arezzo, 4 giugno 1985) è un tennista italiano di fama mondiale, che ha raggiunto risultati strepitosi durante la sua carriera, nonostante la giovane età. Ecco una carrellata dei suoi più grandi successi:

  • In singolare nei tornei Challenger ha raggiunto la sua prima finale a Kaohsiung nel 2014 perdendo da Lu Yen-Hsun per 7-67, 4-6, 4-6. Nei tornei Futures ha conquistato sedici titoli in venticinque finali.
  • Nel 2014 tenta le qualificazioni per gli US Open perdendo al primo turno da Collin Altamirano 4-6, 2-6.
  • In doppio vanta un titolo in coppia con Stefano Ianni a Todi e, a livello Futures, vanta quattordici titoli in trenta finali.
  • Per la prima volta nel gennaio 2015 entra nel tabellone principale di un torneo ATP a Chennai dove, tuttavia, viene eliminato al primo turno da Ričardas Berankis.
  • Partecipa alle qualificazioni degli Australian Open,dove supera il primo turno battendo il serbo Kjrstin per 7-6 6-2.Nel secondo turno delle qualificazioni viene però sconfitto dal belga Authom.
  • Supera le qualificazioni del torneo Atp 250 di Sao Paulo battendo lo spagnolo Daniel Gimeno Traver con il punteggio di 6-4 6-4.