Chiara Ferragni dona il sangue: «Fatelo anche voi, può aiutare molte persone»

Redazione
02/11/2023

L'imprenditrice si è aggiunta all'appello lanciato dal marito Fedez sull'importanza delle donazioni: «Si pensa sempre che gli ospedali abbiano tantissimo sangue a disposizione ma non è così».

Chiara Ferragni dona il sangue: «Fatelo anche voi, può aiutare molte persone»

Chiara Ferragni si è aggiunta all’appello sull’importanza di donare il sangue lanciato dal marito Fedez a inizio ottobre dopo essere stato dimesso dal ricovero al Fatebenefratelli durante il quale ha subito diverse trasfusioni.

Ferragni: «Una donazione può aiutare minimo tre persone»

«Oggi ho fatto la mia prima donazione di sangue, volevo farlo da tanto ed è stato molto bello», ha scritto su Instagram Ferragni, invitando i suoi follower a fare altrettanto. «Si pensa sempre che gli ospedali abbiamo tantissimo sangue a disposizione ma non è così. C’è sempre bisogno di sangue e una donazione può aiutare minino tre persone, oltre a sostenere la ricerca». Inoltre, «donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: a ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva». L’influencer ha anche ringraziato tutti i donatori «per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito».

L’effetto degli appelli social sull’Avis Lombardia 

Il presidente dell’Avis Lombardia, Oscar Bianchi, a inizio ottobre aveva dichiarato che gli appelli lanciati da Fedez «hanno avuto dei riscontri immediati sui nostri canali social, che già oggi registrano numeri con trend positivi sia in termini di visualizzazioni che di nuovi follower». Un’iniziativa, ha spiegato Bianchi, che «per noi di Avis è di primaria importanza per l’attività di sensibilizzazione alla donazione che portiamo avanti quotidianamente in modo particolare sulla fascia tra i 18 e i 35 anni».