Christian De Sica, venduta la villa da sogno a Capri

Claudio Vittozzi
21/06/2023

La villa è strutturata su due piani e ha una superficie totale di 250 metri quadrati: venne acquistata dall'attore e dalla moglie Silvia Verdone nel 1996.

Christian De Sica, venduta la villa da sogno a Capri

Christian De Sica ha deciso di vendere la sua villa storica a Capri. L’attore ha ceduto una residenza faraonica che aveva anche una storia importante, visto che era il luogo dove l’autore Lawrence scrisse l’opera L’amante di lady Chatterley.

Christian De Sica ha venduto la sua villa da sogno a Capri, si tratta di una residenza incredibile con numerosi comfort.
Christian De Sica (Getty Images)

Le caratteristiche della villa a Capri di Christian De Sica: due piani e giardino immenso

La villa di Christian De Sica e della moglie Silvia Verdone è stata venduta: a comunicarlo è stata la stessa Lionard Luxury Real Estate, la società di intermediazioni immobiliari di lusso. La villa esalta lo stile tipico dell’isola e si sviluppa su 250 metri quadrati di interni su due piani. Inoltre comprende un giardino che circonda l’immobile. La struttura offre una magnifica vista sull’isola e contemporaneamente sulla baia di Napoli e sul golfo di Salerno. Tale residenza fa parte della dimora storica I Quattro Venti, tra quelle che hanno contribuito al mito di Capri. Fu progettata e fatta costruire dal pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder, tra il 1900 e il 1903.

Christian De Sica ha venduto la sua villa da sogno a Capri, si tratta di una residenza incredibile con numerosi comfort.
L’attore cinematografico (Getty Images)

La storia di questa magnifica residenza, in passato abitazione dell’autore D.H. Lawrence

La villa è stata costruita sulla base dello studio d’artista di Vedder. In seguito fu venduta al conte Earl Brewster e fu il luogo in cui lo scrittore D.H. Lawrence si dedicò alla stesura di L’amante di Lady Chatterley. Anche altri artisti hanno vissuto in questa residenza tra cui Joseph Beuys e Cy Twombly. L’affare della villa di Christian De Sica a Capri è stato commentato anche da Jennifer Giraldi, senior partner di Lionard e direttrice nazionale delle vendite: «Capri è una delle destinazioni più richieste da clienti che cercano straordinaria bellezza. Lo conferma l’incremento di richieste di acquisto cui abbiamo assistito in questo primo periodo dell’anno rispetto al precedente, pari all’+87 per cento». Il prezzo di vendita è severamente riservato ma, prendendo in considerazione che il valore di mercato degli immobili a Capri è di circa 9 mila euro al metro quadrato, è facile calcolare che il valore della villa possa raggiungere cifre intorno ai 3 o 4 milioni di euro.