Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: morti 13 bambini

Redazione
20/01/2024

La tragedia nella località di Yanshanpu, nella provincia centrale dallo Henan. I media riferiscono del fermo del dirigente scolastico e di altri responsabili dell’istituto privato.

Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: morti 13 bambini

Tredici bambini sono morti i Cina nell’incendio di un dormitorio di una scuola privata nella cittadina di Yanshanpu, nella provincia centrale dello Henan. Tutte le vittime sarebbero studenti delle elementari. Al momento non è chiaro cosa abbia provocato l’incendio, iniziato in serata e spento poco prima di mezzanotte, dopo circa un’ora di lavoro dei pompieri. Alcuni media della Repubblica Popolare riportato però del fermo del dirigente scolastico e di altri responsabili dell’istituto.

Cina, incendio nel dormitorio di una scuola: morti 13 bambini. La tragedia nella località di Yanshanpu, nella provincia centrale dello Henan.
La scuola dove si è sviluppato l’incendio (X).

Disastri di questo genere non sono purtroppo rari in Cina

Disastri di questo genere non sono rari in Cina, a causa della scarsa applicazione degli standard edilizi e di sicurezza. A novembre, 26 persone sono morte dopo che un grande incendio ha devastato un un palazzo occupato perlopiù da uffici a Luliang, nello Shanxi. Ad aprile, un rogo in un ospedale di Pechino aveva invece causato la morte di 29 persone, per la maggior parte pazienti che erano ricoverati.