Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene nel 2026

Redazione
20/01/2024

«Chiamo il mio giro d'onore, vorrei cantare e suonare per mille giorni ancora», ha detto l’artista in conferenza stampa prima di una tappa del tour A Tutto Cuore.

Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene nel 2026

«Mi ricordo ciò che diceva mio padre: dal ring si scende quando si è vincenti. Chiamo il mio giro d’onore, vorrei cantare e suonare per mille giorni ancora e concedermi quello che fanno gli sportivi». Lo ha detto in conferenza stampa Claudio Baglioni: «Terminerò la mia attività entro il 2026, facendo una serie di progetti e mettendoli in atto, ma saranno tutti ultimi giri». L’annuncio è arrivato a Milano, dove il cantautore romano ha in programma tre concerti (sabato 20, domenica 21, lunedì 22 gennaio) del tour A Tutto Cuore. Un’autocitazione, chissà quanto voluta quella di Baglioni, 73 anni a maggio: tra le canzoni più amate della sua discografia c’è Mille giorni di te e di me. Quelli che restano, insomma, ai suoi fan per vederlo in concerto dal vivo.

Claudio Baglioni ha annunciato il ritiro dalle scene nel 2026: «Chiamo il mio giro d'onore, vorrei cantare per mille giorni ancora».
Claudio Baglioni (Ansa).