Un colpo di fortuna, l’ultimo Woody Allen in sala il 6 dicembre

Redazione
09/11/2023

Si tratta della prima pellicola del regista interamente girata in francese. Il thriller vanta come protagonisti Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud. Al centro della trama la coppia composta da Fanny e Jean, la cui stabilità viene messa a dura prova da un ex compagno di liceo di lei, Alain.

Un colpo di fortuna, l’ultimo Woody Allen in sala il 6 dicembre

Presentato fuori concorso all’80° Mostra di Venezia, dove è stato accolto con gli applausi calorosi del pubblico e della critica, Un colpo di fortuna (Coup de chance) di Woody Allen è in arrivo nelle sale italiane il 6 dicembre con Lucky Red. Il 50esimo film del regista è ambientato a Parigi e girato per la prima volta in francese.

La trama di Un colpo di fortuna di Woody Allen

Thriller romantico con protagonisti Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud, Coup de chance parla dell’importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi, e sembrano innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Ma quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa. Presto si rivedono e diventano sempre più intimi. Qui il trailer della pellicola.