I Coma-Cose per la prima volta in tour negli Stati Uniti

Redazione
09/10/2023

Reduci dal successo del Summer Tour durato oltre 40 date, saranno il 14 ottobre a Miami e il 17 a Los Angeles.

I Coma-Cose per la prima volta in tour negli Stati Uniti

I Coma-Cose si esibiranno per la prima volta negli Stati Uniti con due date evento straordinarie, sabato 14 ottobre a Miami, Florida, e martedì 17 ottobre a Los Angeles, California. La doppietta di spettacoli oltreoceano è la chiusura perfetta del Summer Tour durato oltre 40 date, che li ha visti protagonisti dell’estate live italiana in piazze e festival di tutto il Paese.

La loro agenzia: «Il nostro obiettivo è esportare la musica italiana indipendente nel mondo»

Dopo essersi affacciati in Europa con due date a Londra e Parigi, durante la stagione primaverile completamente sold out del tour, California e Fausto dei Coma-Cose porteranno la loro musica oltreoceano, pronti ad affrontare una grande sfida fortemente voluta dalla loro etichetta Asian Fake e dalla loro agenzia di live Palace, ovvero esportare la musica italiana indipendente nel mondo. Filippo Palazzo, ceo Asian Fake & co-founder della Palace Agenzia, ha dichiarato: «I concerti all’estero di una nostra band rappresentano un grande punto di partenza per il proseguimento del nostro lavoro di etichetta. Abbiamo lavorato tanto per questo, con l’obiettivo di poter esportare la nostra musica con sempre più continuità, incrociando un’estetica e un sound che potessero essere facilmente compresi e apprezzati in tutto il mondo». L’appuntamento a Miami il 14 ottobre sarà all’interno della Italian Hit Week che dal 2010 coinvolge i nomi più interessanti del panorama indipendente del nostro Paese, the freshest new music from Italy. Mentre il 17 ottobre, a Los Angeles, il live sarà parte della Hit Week, exporting sounds from Italy since 2009, a Hollywood.

L’Addio, portato a Sanremo 2023, è disco di platino

Intimi, delicati e allo stesso tempo dirompenti, i Coma-Cose hanno partecipato alla 73esima edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Addio (disco di platino), scritto da loro e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass), aggiudicandosi il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e il Premio Lunezia per la qualità dei suoi contenuti. Erano saliti sul palco dell’Ariston anche nel 2021 conquistando il pubblico e la critica con il brano Fiamme negli occhi (doppio platino). Il loro ultimo album è stato Un meraviglioso modo di salvarsi (novembre 2022), cui è seguito il lungo Summer Tour.