Come annullare una prenotazione easyJet

Redazione
16/02/2015

Termini, condizioni e modalità per annullare una prenotazione con easyJetPuò capitare, dopo aver prenotato un volo aereo tramite internet o direttamente in un’agenzia di viaggi, di dover annullare all’improvviso la propria prenotazione.Ogni compagnia aerea prevede specifici termini e co...

Come annullare una prenotazione easyJet

Termini, condizioni e modalità per annullare una prenotazione con easyJet

Può capitare, dopo aver prenotato un volo aereo tramite internet o direttamente in un’agenzia di viaggi, di dover annullare all’improvviso la propria prenotazione.

Ogni compagnia aerea prevede specifici termini e condizioni che regolano, fra l’altro, anche il caso di cancellazione della prenotazione da parte di un passeggero.

Nel caso specifico di EasyJet vengono evidenziate in modo dettagliato le regole da seguire per effettuare l’annullamento della propria prenotazione e i costi applicabili.

Termini e condizioni

Secondo le disposizioni di tale compagnia aerea, è possibile disdire una prenotazione entro 24 ore dalla data in cui è stata effettuata a e fino a due ore prima del volo, ricevendo il rimborso applicabile.

Dal suddetto rimborso, infatti, sono esclusi i costi di cancellazione o relativi alla carta di credito, i costi di trasferimento del bagaglio, quelli relativi all’assegnazione dei posti e per l’attrezzatura sportiva o altre spese amministrative.

Il rimborso del biglietto aereo avverrà a cura di easyJet, tramite accredito su carta di credito o conto corrente del cliente oppure per mezzo di assegno.

Inoltre, è previsto un costo di cancellazione per passeggero e per volo pari a 36 euro.

Come effettuare l’annullamento di una prenotazione

Per procedere all’annullamento di una prenotazione è possibile chiamare l’assistenza clienti di easyJet al numero 069 7627655 oppure inviare un’email attraverso l’opzione “invia una domanda” presente all’interno del sito.