Come attivare Sky Go

Redazione
18/02/2015

I passaggi per attivare Sky Go e i dispositivi compatibiliCon Sky Go la pay-tv italiana via satellite è accessibile pure con il personal computer, oppure con il tablet e lo smartphone. Per attivare il servizio, c'è innanzitutto da dire che Sky Go è attivabile solo da parte dei clienti s...

Come attivare Sky Go

I passaggi per attivare Sky Go e i dispositivi compatibili

Con Sky Go la pay-tv italiana via satellite è accessibile pure con il personal computer, oppure con il tablet e lo smartphone. Per attivare il servizio, c’è innanzitutto da dire che Sky Go è attivabile solo da parte dei clienti satellitari residenziali Sky, e che il servizio è gratuito per la visione dei contenuti televisivi sottoscritti in abbonamento.

Per attivare Sky Go con il PC occorre andare sul sito internet di Sky ed inserire il proprio SkyID, ovverosia la username e la password che permette di accedere a tutti i servizi online. La visione dei contenuti di Sky Go con il PC è subordinata alla presenza di ‘Silverlight‘, programma che si può scaricare gratuitamente dal sito internet della Microsoft.

Con il PC o con smartphone e tablet, Sky Go è accessibile solo con una connessione ad internet, fissa o mobile, attiva e con una banda sufficiente per supportare lo streaming. Per i dispositivi mobili l’abbonato a Sky deve scaricare l’app Sky Go verificando che lo smartphone e/o il tablet sia compatibile.

In particolare, Sky Go è compatibile con i seguenti sistemi operativi: iOS 7 ed iOS 8, Windows Phone 8, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean e KitKat. I modelli di smartphone e tablet compatibili con l’app Sky Go sono quelli di Apple, Nokia e Samsung, ed in particolare l’iPhone 3GS e superiori, ovverosia l’iPhone 4, 4S, 5, 5C, 5S, 6 e 6 Plus.

L’app Sky Go, sempre con accesso tramite SkyID, funziona pure sui dispositivi Nokia Lumia e sui Samsung della famiglia ‘Galaxy’, ovverosia Galaxy S5, S4, SIII e SII, il Galaxy Alpha ed il Galaxy Note dall’1 al 4. Sky mette inoltre in guardia gli utenti del fatto che l’app Sky Go non funziona su iPhone e iPad jailbroken e sui dispositivi Samsung che sono stati modificati attraverso delle attività di rooting.