Come cancellare una prenotazione da www.booking.com

Redazione
13/02/2015

Il portale www.booking.com e le modalità per cancellare una prenotazioneIl portale www.booking.com offre un servizio davvero unico per i viaggiatori di tutto il mondo.Offre tariffe vantaggiosissime, con nessun costo di prenotazione, e più di 599.000 strutture (alberghiere e non) in tutt...

Come cancellare una prenotazione da www.booking.com

Il portale www.booking.com e le modalità per cancellare una prenotazione

Il portale www.booking.com offre un servizio davvero unico per i viaggiatori di tutto il mondo.

Offre tariffe vantaggiosissime, con nessun costo di prenotazione, e più di 599.000 strutture (alberghiere e non) in tutto il mondo, siti web e assistenza clienti in italiano e in altre 41 lingue.

Offre, anche, app gratuite per i viaggiatori, oltre che ben più di 43.000.000 di recensioni verificate sui viaggi effettuati (cioè voti ai luoghi e alle strutture visitati)

Tramite il motore di ricerca, sulla homepage, www.booking.com, possiamo scegliere il luogo, il volo e la struttura, alberghiera e non, che ci ospiterà nel nostro viaggio, il tutto alle tariffe e condizioni più convenienti.

Annullare la prenotazione

Se per qualche ragione si dovesse annullare il viaggio ecco come annullare la prenotazione tramite il portale www.booking.com.

Il comando “Gestisci Prenotazione”

Si può cancellare la propria prenotazione cliccando, sempre dalla homepage del sito, in alto a destra, su “Gestisci Prenotazione”. Qui bisogna inserire, subito, il numero di prenotazione e il Codice Pin (che si trovano nella e-mail di conferma, dopo avere prenotato il proprio viaggio). Da qui si può, in seguito, cancellare la propria prenotazione.

Il comando “Assistenza Clienti”

Cliccando in fondo alla homepage, su “Assistenza Clienti”, si può cancellare la propria prenotazione, fornendo, sempre, il numero della stessa e il Codice Pin sotto alla scritta: “Modifica la prenotazione o invia una richiesta speciale: è facile, sicuro e immediato!”

Sempre dalla pagina dell’Assistenza Clienti, in basso, si può inviare un messaggio, a Booking, specificando il numero di prenotazione, nome, cognome, indirizzo e-mail: anche da qui è possibile inviare la richiesta di cancellare la prenotazione.

Il numero Assistenza Clienti di www.booking.com

In alternativa, si può disdire la propria prenotazione chiamando il numero di Assistenza Clienti di Booking: 0223331342, specificando il numero di riferimento e il Codice Pin (che si ricevono via e-mail).