Come dare volume ai capelli

Redazione
17/02/2015

Qualche segreto per avere capelli sani e corposiI capelli voluminosi sono affascinanti: alcune fortunate, spesso con i capelli ricci, possono vantare un volume naturale, mentre chi ha i capelli fini e lisci deve necessariamente utilizzare qualche accorgimento.Evitare prodotti con agenti...

Come dare volume ai capelli

Qualche segreto per avere capelli sani e corposi

I capelli voluminosi sono affascinanti: alcune fortunate, spesso con i capelli ricci, possono vantare un volume naturale, mentre chi ha i capelli fini e lisci deve necessariamente utilizzare qualche accorgimento.

Evitare prodotti con agenti chimici

Tanto per cominciare sono banditi i prodotti con molti agenti chimici: sul momento possono dare un ottimo risultato, ma alla lunga sfibrano ed indeboliscono la chioma fino a renderla difficile da tenere in piega. Un capello sano è naturalmente luminoso e facile da gestire.

Scegliere il taglio giusto

Il secondo passo è sicuramente il taglio: i capelli lunghi sono bellissimi ma pesanti, finendo per togliere il volume alla radice. Un buon parrucchiere saprà scegliere il taglio adatto al viso ed al tipo di capello. Scegliere il taglio giusto per sè è decisamente meglio che sceglierne uno di moda. Altri modi per avere più volume sono una buona scalatura o la piega riccia. Anche qui la cosa migliore è rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia.

Alcuni strategie da realizzare a casa

Chi invece può vantare una buona manualità può utilizzare alcuni trucchetti in casa. Una volta lavati, applicate sulle lunghezze una spuma volumizzante ed asciugate i capelli a testa in giù; oppure applicate dei bigodini grandi (meglio quelli col velcro) alle radici ed asciugate. Persino pettinare i capelli nel senso opposto alla riga da ottimi risultati.