Come funziona Sarahah

Stefania Titone
04/04/2018

La tecnologia avanza sempre e soprattutto avanzano i programmi di messaggistica ed incontri online. Come Sarahah.

Come funziona Sarahah

Ogni giorno, una nuova applicazione si unisce alle milioni già presenti sul mercato.

Occorre avere una buona idea per vendere una buona app e Sarahah sembra aver fatto centro nel cuore dei giovani.

Questa nuova applicazione ha preso piede da qualche mese in Italia e su Facebook in molti si saranno chiesti, vedendola spuntare, a cosa serve e di cosa tratta. 

Leggi anche "Sarahah, l''App degli odiatori' nata come cassetta dei consigli"

Che cosa è Sarahah?

Sarahah è una applicazione che permette di inviare messaggi anonimi che, negli ultimi tempi, è molto in voga tra i giovani. Il termine Sarahah, in arabo, significa "onestà" ed è proprio questo l'obiettivo che l'applicazione si prefigge. Ma se da un lato vuole essere un consiglio ad essere sinceri, dall'altro lato, l'applicazione potrebbe inneggiare al bullismo, come è già successo.

Sarahah è nata nel 2016 ed non è stato richiesto molto tempo per raggiungere i 13mila iscritti. A quanto si dice, Sarahah è nata per permettere ai dipendenti del Medio Oriente di essere onesti con i loro datori di lavoro, così da poter esprimere la propria opinione serenamente.

In Italia, invece, Sarahah raggiunge il suo massimo splendore nell'Agosto del 2017 e ciò che si spera è che questa app non spinga troppo i giovani al cyber bullismo. E' facile nascondersi dietro all'anonimato!