Come usare cellulare come telecomando Sky

Redazione
12/02/2015

  Avete un cellulare e volete utilizzarlo anche come telecomando? Non è un sogno, in realtà è possibile! Innanzitutto dovrete comprare un redjack, un piccolo sensore ad infrarossi per il vostro smartphone, con cui potrete utilizzare l'apposita App; collegatelo attraverso l'uscita degli ...

Come usare cellulare come telecomando Sky

 

 

Avete un cellulare e volete utilizzarlo anche come telecomando? Non è un sogno, in realtà è possibile! Innanzitutto dovrete comprare un redjack, un piccolo sensore ad infrarossi per il vostro smartphone, con cui potrete utilizzare l’apposita App; collegatelo attraverso l’uscita degli auricolari, e scaricate dall’App store “Telecomando universale SAT”. A questo punto selezionate il modello del vostro decoder SKY e il gioco è fatto!

Se invece volete utilizzare il vostro smartphone come telecomando per più televisori, dovrete comprare il VooMote Zapper, un ricetrasmettitore ad infrarossi da collegare nella presa per l’alimentatore per ricaricare la batteria. Una volta collegato potrete scaricare gratuitamente l’apposita App, e scegliere la lista dei televisori compatibili con il vostro VooMote. Nel caso in cui questo sistema non funzionasse, dovrete puntare il telecomando del televisore prescelto verso il vostro VooMote Zapper per registrare i comandi uno ad uno, impiegando un po’ più di tempo.