Il concertone del Primo maggio 2024 si terrà al Circo Massimo

Valentina Sammarone
18/12/2023

La decisione, spiegano gli organizzatori sui social, è stata dettata dai «lavori di ristrutturazione che interessano piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025».

Il concertone del Primo maggio 2024 si terrà al Circo Massimo

Il tradizionale concertone del Primo maggio a Roma cambia location. Nel 2024 non si terrà in piazza San Giovanni ma al Circo Massimo. Gli organizzatori hanno comunicato, la mattina del 18 dicembre, attraverso i canali social che la decisione è stata motivata dai «lavori di ristrutturazione che interessano piazza San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025». L’evento, promosso da Cgil, Cisl e Uil e organizzato da iCompany, manterrà come sempre l’ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Il concertone ha cambiato già location in passato 

Il trasferimento del Concertone dovrebbe essere solo temporaneo. Non sarebbe poi il primo cambio di location nella storia dell’evento, che già nel 2000 si era spostato nel Piazzale del Giubileo a Tor Vergata. Inoltre, sia nel 2020 sia nel 2021, a causa della pandemia, l’evento si era svolto senza pubblico, adottando come sede principale l’Auditorium Parco della Musica.