Confermato il dibattito tivù tra Meloni e Schlein: gli staff al lavoro

Redazione
08/02/2024

Gli spin doctor delle due leader si vedranno la prossima settimana per discutere ancora più approfonditamente i dettagli che riguardano il confronto. La data più accreditata al momento è aprile, mentre la rete favorita a ospitare lo show elettorale è la Rai.

Confermato il dibattito tivù tra Meloni e Schlein: gli staff al lavoro

Il confronto tivù tra la premier Giorgia Meloni e la leader del Partito democratico Elly Schlein si farà. Ne dà notizia l’Ansa, che riferisce che gli staff delle due leader si sono sentiti al telefono confermando la volontà di fare il confronto in vista delle elezioni Europee. Gli spin doctor si vedranno la prossima settimana per discutere ancora più approfonditamente i dettagli che riguardano il dibattito.

Schlein avrebbe già iniziato a studiare le ospitate in tv e le interviste di Meloni

I lavori per la preparazione del super-show elettorale tra le due leader, che potrebbe aiutare Meloni a confermarsi alla guida della sua coalizione e Schlein a fare uno scatto davanti al M5s, sono iniziati da un po’. La premier aveva già confermato la volontà di un dibattito con la segretaria Dem durante il question time del 4 gennaio. Dall’altra parte, secondo quanto scrive Repubblica, Schlein avrebbe già cominciato a studiare i video della premier fra conferenze stampa, partecipazione ai talk, e interviste varie. La data più accreditata al momento è aprile, mentre la rete favorita a ospitare il dibattito è la Rai. Sul possibile conduttore, l’ad Roberto Sergio aveva detto: «Chi ospiterà il duello? Vespa, chi sennò».