redazione

Cosa portarsi dietro per una giornata al mare

10 Agosto 2015 09.00
Like me!

Prepararsi per una giornata di relax al mare può essere impegnativo, il pensiero corre sempre al rischio di dimenticare qualcosa a casa. Per godersela al meglio, infatti, bisogna innanzitutto cominciare dai preparativi.

Abbigliamento

Le prima cose da mettere in borsa, meglio se grande e capiente, sono sicuramente protezione solare, costume da bagno e occhiali da sole. Anche un copricostume o un pareo possono far comodo.

E’ utile anche portare un costume di riserva, specialmente per i bambini.

Fondamentali anche un paio di ciabattine infradito o di sandali comodi e un cappello per proteggersi dal sole nelle ore più calde.

Attrezzatura

Indispensabile un asciugamano per stendersi sulla spiaggia, così come un ombrellone per proteggersi nelle ore più calde, a meno che non si abbia intenzione di noleggiarlo in spiaggia.

Non possono mancare anche fazzoletti di carta, gel o salviette igienizzanti, così come un marsupio per trasportare oggetti di valore qualora si decida di allontanarsi per fare una passeggiata.

Spunti e tempo libero

Non dimenticarsi di portare qualcosa da mangiare e dell’acqua. Riguardo quest’ultima, potrebbero essere utili delle borse frigo, magari non troppo ingombranti.

E’ importante infine pensare anche a qualche oggetto per passare il tempo, come libririviste, un lettore mp3carte da gioco o un pallone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *