Cristiano Biraghi spala nel fango a Campi Bisenzio: il gesto del capitano della Fiorentina

Redazione
06/11/2023

Terminata la partita con la Juventus, il difensore viola ha indossato gli stivali di gomma per aiutare le popolazioni colpite dall'alluvione di giovedì 2 novembre, causata dal passaggio della tempesta Ciaran.

Cristiano Biraghi spala nel fango a Campi Bisenzio: il gesto del capitano della Fiorentina

Mobili divenuti inutilizzabili, materassi, oggetti vari: è quel che resta dopo il passaggio della tempesta Ciaran nella Piana fiorentina. Tra le abitazioni colpite, un “angelo del fango” che non è passato inosservato. Si tratta di Cristiano Biraghi che, tolte le scarpe da calcio della partita contro la Juventus, ha indossato gli stivali di gomma per aiutare le popolazioni che hanno perso tutto nell’alluvione di giovedì 2 novembre.

La foto postata sui social

La foto del giocatore è comparsa sui social dopo la pubblicazione da parte della pagina Welcome to Florence. Il gesto del difensore della squadra viola ha suscitato numerosi commenti e reazioni positive. La decisione di non annullare la partita di domenica tra la Fiorentina e la Juventus, per quanto accaduto nei giorni precedenti a causa del maltempo, aveva suscitato numerose polemiche.