Pisa, crolla il tetto di un casolare: muore 17enne

Redazione
13/10/2023

La tragedia è avvenuta a Fornacette. Il giovane, residente a Pontedera, si trovava nell'edificio con alcuni amici quando la copertura lo ha travolto. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre.

Pisa, crolla il tetto di un casolare: muore 17enne

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre a Fornacette, in provincia di Pisa. Erano circa le 17.45 quando il tetto di un edificio abbandonato è crollato, investendo il 17enne rimasto schiacciato sotto le macerie. Il giovane, residente a Pontedera, si trovava nel casolare insieme ad alcuni amici. Spetterà ora ai carabinieri ricostruire la dinamica dei fatti.

Il cadavere estratto dai vigili del Fuoco

Secondo quanto appreso, ci potrebbe essere un gioco legato a video e foto, fatti all’interno e fuori dal casolare, e poi da postare sui social, che spiegherebbe la presenza del gruppo di ragazzi nello stabile abbandonato, anche se i militari stanno ancora ascoltando i testimoni.  I vigili del fuoco intervenuti con due squadre, in via delle Case Bianche, nel comune di Calcinaia, hanno estratto il cadavere dell’adolescente.