Cuori 3, si farà la terza stagione della fiction di Rai 1?

Alberto Muraro
06/11/2023

Nessuna conferma, per ora, da parte dell'azienda di Viale Mazzini. Numerosi gli sviluppi di trama lasciati aperti dagli sceneggiatori, come la relazione tra Delia e Alberto e il triangolo amoroso tra Virginia, Fausto e Helmut.

Cuori 3, si farà la terza stagione della fiction di Rai 1?

La terza stagione della fiction Cuori di Rai 1 si sarà oppure no? È una domanda, questa, che si sono fatti in tanti telespettatori dopo la conclusione della seconda. Per quanto la Rai non abbia ancora fornito una risposta ufficiale e definitiva, ci sono alcuni segnali che sembrano puntare verso una risposta positiva.

Cuori 3 si farà? Le parole della sceneggiatrice Simona Coppini

Cuori è una saga che è stata in grado di appassionare milioni di italiani grazie al suo giusto mix di dramma e sentimenti, oltre ad una ricostruzione storica azzeccata e puntuale e un cast eccellente. Ecco perché sono in tanti a sperare che il racconto non si concluda. A fare chiarezza nel merito della questione era stato l’ex amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, il quale aveva accennato alla produzione di Cuori 3. Al di là delle sue dichiarazioni di Fuortes, Rai 1 non ha mai parlato in forma ufficiale di una terza stagione. Comunque sia, come riporta Tvblog, sembra che Simona Coppini, una delle sceneggiatrici, abbia già presentato una bozza di idee per delle possibili evoluzioni della trama. L’arrivo di una terza stagione sarà inoltre legata alle considerazioni dell’azienda di Viale Mazzini riguardo ai suoi ascolti: per quanto lo share sia stato in calo con la seconda stagione rispetto alla prima, va anche detto che con un auditel medio del 17.8 per cento Rai 1 ha mantenuto la sua posizione di rete più vista nel corso delle ultime domeniche.

Com’è finita Cuori 2

La speranza riguardo a una terza stagione è legata anche al fatto che negli ultimi episodi trasmessi da Rai 1 sono state lasciate molte trame aperte. Pensiamo per esempio ai possibili sviluppi della relazione tra Delia (Pilar Fogliati) e Alberto (interpretato da Matteo Martari), oltre all’intrigante triangolo amoroso tra Virginia (Bianca Panconi), Fausto (Carmine Buschini) ed Helmut (Nicolò Pasetti). C’è inoltre grande attesa riguardo al destino di Mosca (Andrea Gherpelli), attualmente detenuto con l’accusa dell’omicidio di sua moglie Elvira (interpretata da Simona Nasi).