Cyber Monday, dalla telefonia al gaming: le offerte su Amazon

Fabrizio Grasso
27/11/2023

Il 27 novembre si chiude la settimana del Black Friday con le promozioni dedicate all’hi-tech. Computer, smartphone e domotica, ma anche videogiochi ed elettrodomestici: le migliori occasioni da non lasciarsi scappare.

Cyber Monday, dalla telefonia al gaming: le offerte su Amazon

Con il Cyber Monday si chiude ufficialmente la settimana del Black Friday 2023 di Amazon. Dedicato alla tecnologia, consente di acquistare elettrodomestici smart per la casa o la cucina, ma anche smartphone, tablet, computer e device di domotica usufruendo di importanti sconti. Il 27 novembre, dalla mezzanotte fino alle 23.59, il sito ufficiale del gigante dell’e-commerce presenta promozioni lampo della durata di poche ore e offerte speciali con cui accaparrarsi il dispositivo a lungo sognato. Come per le giornate precedenti, è possibile avvantaggiarsi con i tracker dei prezzi, da Keepa a CamelCamelCamel, disponibili anche per l’Italia. Le promozioni sono aperte a tutti, dato che non è necessario essere clienti del servizio Prime. In offerta, come di consueto, anche tutti i prodotti Amazon, dall’Echo Show all’Echo Dot con supporto all’assistente vocale Alexa.

LEGGI ANCHE: Black Friday 2023, come evitare le truffe e capire se gli sconti sono reali

Cyber Monday 2023, cinque offerte da non lasciarsi scappare

Accessori Apple, dalle AirPods al Watch Series 8: device a prezzo scontato

In occasione del Cyber Monday, pur non fornendo sconti su iPhone o Macbook, Apple offre in promozione diversi accessori e dispositivi di ultima generazione. Occasione da non perdere gli auricolari AirPods di terza generazione, disponibili a 159 euro invece dei canonici 199 con uno sconto del 20 per cento sul prezzo di partenza. Spediti assieme alla custodia di ricarica Lightning (per il MegSafe Charging Case bisogna spendere 209 euro), vantano audio spaziale, cancellazione attiva del rumore e una batteria che consente sei ore di ascolto. In offerta inoltre, seppur solo del 4 per cento, l’Apple Watch Series 8 da 41 millimetri con Gps e dati cellulare. Anziché 519,99 euro basterà spenderne 499. Fra gli accessori in promozione anche il Magic Mouse, disponibile con il 21 per cento di sconto, e la tastiera per Mac o iPad, che si può acquistare per 79 euro invece di 106.

E-reader, il Kindle Paperwhite Signature Edition in offerta per il Cyber Monday

La settimana del Black Friday di Amazon rappresenta una buona occasione anche per chi ama leggere un e-book. Sulla piattaforma di e-commerce infatti sono disponibili a prezzo vantaggioso tutti i modelli Kindle, di cui merita una menzione speciale il Paperwhite Signature Edition. Dotato di schermo da 6,8 pollici con luce regolabile, è l’ideale per la lettura in ogni momento della giornata, anche di notte. Con una memoria da 32 Gb consente di conservare in archivio migliaia di libri e riviste digitali da portare sempre con sé. La batteria vanta un’ottima longevità, dato che con una singola ricarica si può usare il dispositivo per 10 settimane. Il costo è di 159,99 euro con sconto del 16 per cento.

Televisori smart, in offerta Hisense da 55 pollici con il 15 per cento di sconto

Il Cyber Monday presenta occasioni imperdibili anche nel mondo dell’Home Cinema. Su Amazon è infatti possibile comprare a prezzo vantaggioso il televisore Hisense 55A72KQ con qualità Ultra HD, supporto ad Alexa e Dolby Vision. La serie smart tv del 2023, che si completa con i modelli più piccoli da 43 e 50 pollici, presenta tre ingressi HDMI 2.0, due prese Usb e un Ethernet per collegare direttamente la rete Internet domestica via cavo. Il prezzo è di 469 euro con risparmio del 10 per cento rispetto ai 519 euro originari. Le versioni da 43 e 50 pollici costano invece rispettivamente 379,90 euro (senza sconto) e 429, risparmiando il 7 per cento sul prezzo di partenza.

PlayStation 5 e Xbox Series S, le console in offerta su Amazon

Il Cyber Monday di Amazon non ha dimenticato gli appassionati di gaming. Per 239,98 euro, risparmiando il 14 per cento sul prezzo di partenza, è possibile portarsi a casa una Xbox Series S con bundle Gilded Hunter. Compresi nella scatola infatti oggetti di gioco e valuta digitale da sfruttare sui titoli Fortnite, Rocket League e FallGuys. Gli amanti delle console Sony invece possono trovare una PlayStation 5 standard edition, dotata dunque di lettore ottico, con God of War: Ragnarok a 499 euro invece dei 552 di partenza. Non mancano poi le offerte dedicate ai giochi: per 49,97 euro, con il 17 per cento di sconto, è possibile comprare l’ultimo EA Sports FC 24, erede della saga di calcio Fifa.

Informatica, per il Cyber Monday scontato l’Acer Aspire 5

Fra i notebook più venduti di Amazon, l’Acer Aspire 5 rappresenta una delle occasioni più interessanti nella settimana del Black Friday. Con design elegante e bordi sottili, è dotato di uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione Full HD LED e tecnologia Acer Color Intelligence che protegge la vista durante l’utilizzo. Quanto agli hardware, vanta un processore Intel Core i5 di 12esima generazione, memoria Ram da 16 Gb espandibili a 32 e un terabyte di spazio di archiviazione su schede SSD. Interessante anche la webcam che, grazie a una risoluzione a 720p, consente di effettuare videochiamate e partecipare a riunioni virtuali senza problemi.