Dazn lancia la versione gratuita: tra le partite in chiaro anche l’FA Cup e la sfida tra Messi e Cr7

Redazione
23/01/2024

La piattaforma streaming trasmetterà gratis da venerdì 26 gennaio alcune gare, a cui potranno accedere gli utenti che si registreranno sull'app anche senza abbonamento. Il primo match sarà Tottenham-Manchester City. Ci sono anche la Serie A femminile e le amichevoli della Riyadh Season Cup.

Dazn lancia la versione gratuita: tra le partite in chiaro anche l’FA Cup e la sfida tra Messi e Cr7

Dazn ha deciso: alcune delle gare di cui detiene i diritti saranno trasmesse in chiaro già tra pochi giorni. La piattaforma di streaming concessionaria della Serie A, ha annunciato che si potrà fruire gratuitamente di alcune partite sulla propria app. Ma non si tratta di match relativi al massimo campionato italiano maschile. Ci saranno gare straniere da diversi tornei continentali e intercontinentali, ma anche la Champions League femminile di calcio e quella di volley. Non servirà alcun abbonamento ma basterà registrarsi sulla piattaforma di eventi sportivi live e on demand per poter accedere a una selezione di contenuti gratuiti.

Si parte con la Fa Cup

La prima partita che sarà trasmessa gratuitamente in Italia da Dazn sarà venerdì 26 gennaio. A sfidarsi, in FA Cup, saranno Tottenham e Manchester City, un vero e proprio big match del calcio inglese. Ma la piattaforma streaming permetterà agli utenti di tutto il mondo, non solo italiani, di assistere gratuitamente alle tre amichevoli della Riyadh Season Cup. Tra queste ci sarà anche quella tra Inter Miami e Al Nassr, con il confronto tra Messi e Cristiano Ronaldo, dopo diversi anni dall’ultima volta. Altri eventi riguarderanno La Liga spagnola e quella portoghese, la Uefa Women’s Champions League, la Serie A eBay femminile e la CEV Champions League di Volley maschile e femminile.

Dazn lancia la versione gratuita tra le partite in chiaro anche l'FA Cup e la sfida tra Messi e Cr7
Lionel Messi con la maglia dell’Inter Miami (Getty Images).

Azzi: «Modalità free per raggiungere più tifosi possibile»

Il Ceo di Dazn Italia, Stefano Azzi, ha commentato il lancio spiegando dove vuole arrivare l’azienda. Ha dichiarato: «La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport».

Dazn lancia la versione gratuita tra le partite in chiaro anche l'FA Cup e la sfida tra Messi e Cr7
Il ceo Stefano Azzi (Imagoeconomica).

Il calendario delle partite gratis

Venerdì 26 gennaio: Tottenham – Manchester City (FA CUP)
Sabato 27 gennaio: Roma – Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
Lunedí 29 gennaio: Inter Miami – Al Hilal (Riyadh Season Cup)
Martedì 30 gennaio: Ajax – Roma (UEFA Women’s Champions League)
Mercoledì 31 gennaio: Barcellona – Osasuna (LALIGA EA Sports)
Giovedì 1 febbraio: Inter Miami – Al Nassr (Riyadh Season Cup)
Sabato 3 febbraio: Milan – Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
Sabato 3 febbraio: Porto – Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
Giovedì 8 febbraio: Al Nassr – Al Hilal (Riyadh Season Cup)