De Luca denuncia il ministro Fitto per il mancato sblocco dei fondi per il Sud

Redazione
22/01/2024

Il ricorso presentato dalla Regione Campania in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale: «Finanziamenti bloccati da oltre un anno e mezzo».

De Luca denuncia il ministro Fitto per il mancato sblocco dei fondi per il Sud

«Allo scadere dei 30 giorni previsti nella precedente diffida, è stato presentato oggi, come annunciato dal Presidente Vincenzo De Luca, l’esposto-denuncia contro il ministro Raffaele Fitto in relazione al blocco da parte del Ministero della Coesione – da oltre un anno e mezzo – dei fondi di sviluppo e coesione (FSC), destinati al Sud». Lo ha reso noto la Regione Campania.

De Luca denuncia il ministro Fitto per il mancato sblocco dei fondi per il Sud. Il ricorso presentato dalla Regione Campania.
Raffaele Fitto (Imagoeconomica).

Per De Luca il governo Meloni è «nemico del Sud»

Definendo «il governo Meloni nemico del Sud», la Regione Campania ha sottolineato che il ricorso è stato presentato in sede di giustizia amministrativa, contabile e penale, ovvero al Tar della Campania, alla Procura contabile e alla Procura della Repubblica. De Luca, si legge inoltre, «rinnova al ministro Fitto l’invito a un confronto pubblico». Il governatore campano aveva convocato una conferenza stampa per parlare delle prossime mosse contro Fitto, definito «inconcludente e incompetente, un danno per il Sud».