Debutta il figlio di Kim Jong-il

Redazione
10/10/2010

Prove di successione in Corea del Nord, sul “trono” del dittatore Kim Jong-il. L’agenzia ufficiale Kcna ha riferito che il...

Debutta il figlio di Kim Jong-il

Prove di successione in Corea del Nord, sul “trono” del dittatore Kim Jong-il. L’agenzia ufficiale Kcna ha riferito che il 10 ottobre, in occasione della parata militare per le celebrazioni dei 65 anni del Partito dei lavoratori, il leader nordcoreano è arrivato accompagnato dal suo terzogenito Kim Jong-un.
Padre e figlio hanno assistito insieme alla cerimonia di propaganda, annunciata come la più grande mai organizzata nell’affollata piazza Kim Il-sung. Visto in compagnia di un alto dirigente cinese a Pyongyang, secondo quanto riportato dall’agenzia cinese Nuova Cina, Kim Jong-un è stato nominato nel settembre 2010 vicepresidente della Commissione militare centrale del Partito dei Lavoratori e «generale a quattro stelle».
La sua prima foto ufficiale è stata diffusa il 30 settembre 2010.
Si ritiene che il terzogenito di Kim Jong-il, le cui ultime apparizioni in pubblico e in compagnia di rappresentanti stranieri di elevato rango fanno pensare a un debutto diplomatico internaizionale, abbia 27-28 anni.