Decoder Sky errore 35ab

Redazione
15/02/2015

 A tutti noi sarà successo, almeno una volta, di accendere il decoder Sky per goderci un bel film o la partita del cuore, e di vedere sullo schermo il tanto odiato codice errore 35 ab, uno di più frequenti purtroppo. Il codice in questione indica la totale assenza di segnale dalla parab...

Decoder Sky errore 35ab

 

A tutti noi sarà successo, almeno una volta, di accendere il decoder Sky per goderci un bel film o la partita del cuore, e di vedere sullo schermo il tanto odiato codice errore 35 ab, uno di più frequenti purtroppo. Il codice in questione indica la totale assenza di segnale dalla parabola, che ci impedisce totalmente di vedere la tv. Per questo non si tratta di problemi di decoder, o di aggiornamento erroneo della smart card, ma del sistema stesso.

Per ovviare all’errore, potrete effettuare una verifica del corretto inserimento del cavo SAT, quello proveniente dalla parabola; si tratta del cavo fissato al decoder, da maneggiare perciò con la dovuta attenzione.  Una volta rimosso, inseritelo nella presa dietro al decoder, e dovrebbe funzionare nuovamente.

Un’altra soluzione potrebbe essere quella di verificare il corretto orientamento della parabola: a volte le intemperie atmosferiche possono causarne lo spostamento, e quindi la mancata ricezione del segnale.

Infine,provate con il telecomando: premendo il tasto MENU – CONFIGURA – IMPIANTO la comparsa della dicitura 1LNB vi guiderà verso la nuova configurazione