Desideri e sogni di Amanda

Redazione
17/10/2010

Amanda Knox, la studentessa americana condannata a 26 anni di prigione a Perugia per l’omicidio di Meredith Kercher, è la...

Desideri e sogni di Amanda

Amanda Knox, la studentessa americana condannata a 26 anni di prigione a Perugia per l’omicidio di Meredith Kercher, è la protagonista del libro scritto da Rocco Girlanda, deputato e presidente della Fondazione Italia Usa.
Intitolato Io vengo con te – Colloqui in carcere con Amanda Knox, il testo  sarà pubblicato in italiano  il 19 ottobre, edizioni Piemme, e uscirà anche come e-book in inglese. 
Nel libro, non parla quasi mai di Meredith. Nei colloqui raccolti, Amanda racconta di sé e dei suoi interessi: il cinema, le gite in bicicletta, lo studio per le lingue, la scrittura. Ma parla anche di religione e della possibilità di vita aliena nell’universo e dei suoi desideri tra cui sposarsi e adottare un bambino.
«Ho ricevuto tante proposte di matrimonio», racconta Amanda a Girlanda. «Tutti mi dicono ” tu sei famosa” e io rispondo che non sono Angelina Jolie. È terribile essere famosa per un omicidio» ha commentato. «Avrei voluto esserlo per qualcosa che ho costruito io». Contrari alla pubblicazione del libro si sono già detti gli avvocati di Meredith Kercher.