Diego Bertocchi morto a 35 anni: addio al sindaco di Selvino

Alberto Muraro
17/10/2023

Il primo cittadino, al secondo mandato, lottava da tempo contro la Sla. Lascia una moglie e un figlio. I funerali in programma venerdì 20 ottobre a partire dalle 15.

Diego Bertocchi morto a 35 anni: addio al sindaco di Selvino

Un grave lutto ha sconvolto il Comune di Selvino, dove è morto il sindaco Diego Bertocchi. Aveva solo 35 anni, stava lottando contro la Sla ed era al suo secondo mandato dalla guida dell’amministrazione comunale. Era rimasto in giunta nonostante le difficoltà legate alla sua malattia che lo aveva costretto sulla sedia a rotelle.

Diego Bertocchi, sindaco di Selvino, morto a 35 anni

Bertocchi si è spento nella mattinata di martedì 17 ottobre nella sua abitazione. Era sposato con Giulia Parma, dalla quale aveva avuto il piccolo Carlo Emidio, di appena cinque anni. Con alle spalle una laurea in Economia e Commercio, aveva a lungo lavorato presso uno studio specializzato e nel 2017 era stato nominato presidente dell’Assemblea della Comunità Montana della Valle Seriana. Alle spalle, inoltre, il sindaco aveva anche un’esperienza da calciatore nelle fila della Nuova Selvino, in veste di centravanti.

Il dolore della comunità locale: «Diego è stato un esempio per tutti»

Parlando della scomparsa di Bertocchi, la Comunità Montana Val Seriana si è così espressa attraverso un post pubblicato su Facebook: «La Comunità Montana Valle Seriana è vicina alla Famiglia e alla Comunità di Selvino per la perdita del Sindaco Diego Bertocchi. Di Diego tutti gli Amministratori del Territorio ricordano la dedizione e la tenacia, il coraggio e la dignità nella malattia. Diego è stato un esempio per tutti»

https://www.facebook.com/CMvalleseriana/posts/pfbid0tawWtwsaeUrwMS8r7NZWvq4xDtNk6Gfyo3WFkbaYeg8RohUpQCDPUdauDrhiBrQUl?locale=it_IT

Stando a quanto riportato da MyValley.it, i colleghi e gli amici di Bertocchi stanno predisponendo la sua camera ardente che sarà aperta nel pomeriggio di martedì 17 ottobre. I funerali sono in programma nella Parrocchia di Selvino venerdì 20 ottobre a partire dalle ore 15.