Djokovic: «Voglio giocare fino a 40 anni come Tom Brady»

Redazione
27/12/2023

Il numero uno al mondo del tennis lo ha detto a margine dell'esibizione che lo attende alla Riyadh Season Tennis Cup. «Perché fermarsi quando si è in grado di performare così bene?», ha spiegato Novak.

Djokovic: «Voglio giocare fino a 40 anni come Tom Brady»

«Io come Tom Brady, voglio giocare fino a 40 anni», a dirlo è il numero uno al mondo del tennis Novak Djokovic, intervistato a margine dell’esibizione che lo attende alla Riyadh Season Tennis Cup.

Djokovic: «Il 2023 è stata una delle mie migliori stagioni»

L’esempio citato dal serbo n.1 del mondo è lo storico quarterback di football americano vincitore di sette Super Bowl e per cinque volte nominato Mvp (Most valuable player) della finale in cui si assegna il titolo. «È un grande esempio di campione capace nel suo sport di costruirsi una carriera longeva e ricca di successi. Ha dedicato moltissimo tempo alla cura del suo corpo, al recupero, e ad assicurarsi che tutto, dal fisico alla testa, fosse fatto nel modo giusto così da avere una carriera lunga e vincente», ha spiegato Djokovic. Parlando poi di se stesso, ha rimarcato che il «2023 è stata una delle migliori stagioni della mia vita. Perché fermarsi quando si è in grado di giocare così bene? Andrò avanti un anno alla volta per vedere fino a dove riuscirò ad arrivare».

LEGGI: Rafael Nadal annuncia il suo ritorno in campo dopo un anno