Chi è Dove Cameron, la ragazza fotografata con Damiano dei Maneskin

Redazione
29/11/2023

Attrice, cantante e modella, la nuova (presunta) fidanzata del frontman della rock band deve gran parte del suo successo e della sua fama ai ruoli di Liv e Maddie nella omonima sitcom per ragazzi.

Chi è Dove Cameron, la ragazza fotografata con Damiano dei Maneskin

Il settimanale Chi ha divulgato alcune fotografie che ritraggono Damiano David e Dove Cameron in coppia. Il leader dei Maneskin, reduci dagli Mtv European Music Awards 2023, e la celebre star della Disney non si nascondono più, alimentando le voci sulla loro presunta relazione. Acqua passata, dunque, la storia quasi decennale con l’attivista Giorgia Soleri.

Chi è Dove Cameron: biografia

Dove Cameron, pseudonimo di Chloe Celeste Hosterman, è nata negli Stati Uniti il 15 gennaio 1996 ed è una famosa attrice, cantante e modella. Buona parte del suo successo e della sua notorietà è attribuibile ai ruoli di Liv e Maddie nella sitcom omonima per ragazzi di Disney Channel, che le hanno fatto guadagnare un Daytime Emmy Award come miglior interprete nella programmazione per bambini. Si è affermata come star per la sua interpretazione nel ruolo di Mal nella serie di film Descendants. Nel campo della sua carriera musicale, nel 2022 ha ottenuto notevoli consensi con il singolo Boyfriend, che ha conquistato posizioni di rilievo nelle classifiche di diversi Paesi, inclusa la Billboard Hot 100 americana e la Official Charts nel Regno Unito.

La vita privata e le foto con Damiano

Per quanto concerne la sua sfera privata, Dove Cameron risiede negli Stati Uniti e utilizza il nome d’arte completo di Dove Olivia Cameron. Originaria di Bainbridge Island, nello Stato di Washington, è cresciuta in una famiglia con genitori separati, Philip Alan Hosterman e Bonnie Wallace. Ha una sorella maggiore di nome Claire e ha traslocato a Los Angeles con la famiglia all’età di 14 anni. In passato, è stata legata sentimentalmente a Ryan McCartan, suo collega sul set di Liv e Maddie, ma la loro relazione si è interrotta nel 2016. Fino al 2020, il suo fidanzato è stato Thomas Doherty, conosciuto sul set di Descendants 2. Nel 2023, dopo vari flirt attribuiti a Damiano David, la coppia è uscita allo scoperto e nelle foto pubblicate sul settimanale Chi i due si trovano in Australia in occasione del tour mondiale della band.