DS3, arriva la cabrio

Redazione
22/08/2012

Salta all'occhio il tettuccio in tessuto che scorre lungo gli archi dei montanti superiori.

Citroen DS3 Cabriolet. Presentazione fissata per il prossimo Salone di Parigi.

Diffuso in Rete il primo scatto della nuova Citroen DS3 versione cabriolet: l’utilitaria del segmento B Premium presenta elementi che la diversificano in maniera evidente dal modello tradizionale.
I tecnici della casa automobilistica del Gruppo PSA sembrano essere riusciti a proporre una soluzione intermedia tra una hatchback convenzionale e una cabriolet tradizionale.
La presentazione ufficiale della vettura è stata fissata per il Salone di Parigi 2012, a fine settembre, mentre la messa su strada avverrà entro l’inizio del 2013.

LO SCATTO RUBATO. La nuova Citroen DS3 Cabriolet, nell’unica immagine proposta e pubblicata dal sito internet news2zest.blogspot.it, è stata dotata di un sistema che ricorda quello di Fiat 500C e di Citroen C3 Pluriel, vale a dire un tetto in tessuto che scorre lungo gli archi formati dai montanti anteriori, dal tetto e dai montanti posteriori. Ma il soft-top arriva solo sino alla fine del tetto dal lunotto anteriore, mentre lunotto posteriore, spoiler e portellone rimangono rigidi.