Il duello tivù tra Meloni e Schlein su RaiUno, l’annuncio dell’ad Sergio: «Da Vespa, chi sennò?»

Redazione
19/01/2024

L'amministratore delegato ha sciolto i dubbi: la sfida televisiva tra la premier e la leader del Pd andrà in onda sulla tivù di Stato. Battuta la concorrenza di Sky Tg24, La7 e Mediaset. Ma Elly accetterà di giocare "fuori casa" da Bruno?

Il duello tivù tra Meloni e Schlein su RaiUno, l’annuncio dell’ad Sergio: «Da Vespa, chi sennò?»

Alla fine il nodo dovrebbe essere stato sciolto. Tutto lascia pensare che il tanto discusso duello in tivù tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein andrà in onda su RaiUno e sarà condotto da Bruno Vespa. Sulla questione è arrivato anche l’annuncio dall’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio. L’ad a una domanda del Corriere della sera sul confronto televisivo ha risposto: «Vespa su RaiUno, chi sennò?».

Il duello tv tra Meloni e Schlein su RaiUno, l'annuncio dell'ad Sergio «Da Vespa, chi senno»
Roberto Sergio (Imagoeconomica).

La Rai batte Sky Tg24, La7 e Mediaset

Dopo il guanto di sfida lanciato dalla segretaria del Pd, la premier ha risposto presente durante la conferenza di fine (anzi, inizio) anno del 4 gennaio 2024. Da quel momento in poi si è attivata la macchina dell’organizzazione e la corsa delle varie emittenti ad aggiudicarsi il duello. A candidarsi sono stati, oltre alla Rai con Vespa, anche Sky Tg24, La7 con il tg condotto da Enrico Mentana e Mediaset. Si era parlato anche di Lucia Annunziata. Ora, come ricordato dal Corriere, è stata avanzata pure l’ipotesi di due possibili confronti, uno sulla tivù di Stato e l’altro su una privata. Per i vertici Rai, però, non c’è più alcun dubbio: il confronto tra Meloni ed Schlein sarà su RaiUno. Elly accetterà? Da Vespa sarà un po’ come giocare fuori casa…