Chi è Einar, cantante in gara a Sanremo 2019

Chi è Einar, cantante in gara a Sanremo 2019

05 Febbraio 2019 17.39
Like me!

Einar, uno dei vincitori insieme a Mahmood di Sanremo Giovani 2018, passa nella categoria big nella 69esima edizione del Festival di Sanremo. Il giovane cantante, che è arrivato primo all'edizione di Sanremo Giovani con il brano Cento mila volte, solcherà il palco del Festival di Sanremo 2019 con la canzone Parole nuove, scritta da A. Maiello, E. Palmosi e N. Marotta. A scegliere Einar Ortiz per la gara che ha sostituito la competizione delle Nuove proposte è stato direttamente il direttore artistico Claudio Baglioni.

LA BIOGRAFIA DI EINAR: DA CUBA A BRESCIA

Nato a Cuba il 22 maggio 1993, Einar è arrivato in Italia quando aveva solo tre anni insieme alla mamma e alla sorella. Einar, è fidanzato da diversi anni con Valentina Ragnoli, studentessa, ballerina e fashion blogger che vive a Brescia. La grande passione per la chitarra gli è stata trasmessa dal padre, morto qualche anno fa.

Prima di entrare alla scuola di Amici di Maria de Filippi nel 2017, Einar lavorava come operaio in una fabbrica che si occupa di produrre filo diamantato per tagliare il marmo. Nello stesso anno ha provato ad entrare anche al programma X Factor, senza aver successo.

FINALISTA DA AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Ad Amici si è classificato tra i finalisti. Contemporaneamente alla partecipazione al programma tivù, Einar ha pubblicato il suo primo Ep, che contiene diversi brani come Notte d’agosto, scritto da Tony Maiello e Salutalo da parte mia, scritto da Daniele Magro. Tra gli artisti che influenzano la sua musica, Bruno Mars, John Legend e Marco Mengoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *