Schlein: «Ha ragione Cortellesi, su violenza di genere io e Meloni dobbiamo lavorare insieme»

Redazione
16/11/2023

La leader del Pd ha accolto l'appello della regista di C'è ancora domani, la quale sostiene che per combattere i problemi legati a una cultura maschilista due donne al potere non bastino, a meno che non collaborino.

Schlein: «Ha ragione Cortellesi, su violenza di genere io e Meloni dobbiamo lavorare insieme»

Magari non sarà Atreju il momento di confronto per farlo, ma Elly Schlein ha accolto l’appello della regista di C’è ancora domani, Paola Cortellesi, affinché la segretaria dem e la premier Giorgia Meloni mettendo da parte le differenze per lavorare insieme nel contrasto alla violenza di genere.

Schlein a Meloni: «Mettiamo da parte l’aspra dialettica»

Ai microfoni di Fanpage.it, Schlein ha detto: «Ha ragione Cortellesi. E io ci sto. Da qualche tempo rivolgo un appello alla presidente Meloni affinché almeno sul contrasto alla violenza di genere possiamo mettere da parte l’aspra dialettica tra maggioranza e opposizione e far fare passi avanti al Paese, non solo sulla repressione ma anche sulla prevenzione». La segretaria ha così risposto all’invito di Paola Cortellesi, che in un’intervista a Vanity Fair aveva chiesto al governo di essere più incisivo nella lotta alla violenza di genere. Aggiungendo che «per la prima volta a capo del governo e a capo dell’opposizione due donne: è evidente che non basta alla causa, a meno che questa concomitanza di circostanze non porti a tendersi una mano». Al momento Giorgia Meloni non ha ancora commentato le dichiarazioni dell’attrice e regista.