Emanuele Filiberto: «Ricevo milioni di messaggi dagli italiani, che facciamo?»

L'erede di casa Savoia su Facebook "imita" Salvini. Che sia tentato dalla politica? Non sarebbe la prima volta visto che nel 2009 si candidò alle Europee con l'Udc.

14 Agosto 2019 19.25
Like me!

In questa crisi di governo agostana mancava l’uscita di Emanuele Filiberto di Savoia che su Facebook ha scritto, imitando il ministro dell’Interno (che si dice sempre più deciso a sfiduciare il premier Giuseppe Conte): «Lo faccio alla Salvini…Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici…Che facciamo????». Tanto è bastato per scatenare la Rete.

Lo faccio alla Salvini…Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici…Che facciamo ????

Posted by Emanuele Filiberto on Wednesday, August 14, 2019

LA CANDIDATURA CON L’UDC ALLE EUROPEE

Boutade o meno, non è la prima volta che il rampollo di casa Savoia è tentato dalla politica. Nel 2008 si era candidato alla Camera nella circoscrizione estero con la lista Valori e futuro senza essere eletto. Alle Europee del 2009 annunciò invece la sua candidatura con l’Udc nella circoscrizione Nord Ovest, dopo aver vinto lo show Ballando con le stelle. «Emanuele Filiberto», disse l’allora segretario Lorenzo Cesa, «sarà una grande sorpresa della politica italiana ed europea. Ne sono convinto. È una persona straordinaria e capace. Siamo sicuri che andrà in Europa a difendere quello che ci sta più a cuore, cioè la difesa dell’identità cristiana e della famiglia, con grande capacità». «Mi impegnerò, come un giovane classe ’72, al servizio del mio Paese», disse lui, «la cosa che amo sopra ogni cosa». Anche in quel caso niente elezione e niente Strasburgo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *