Emily Pellegrini, il caso della modella virtuale che sta confondendo molti calciatori

Valentina Sammarone
04/01/2024

La donna generata con l'intelligenza artificiale sta attirando l'attenzione di sportivi e miliardari. La creatrice: «Ho chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell'uomo medio e l'ho creata così. Genera 10 mila dollari a settimana».

Emily Pellegrini, il caso della modella virtuale che sta confondendo molti calciatori

Emily Pellegrini è una bellissima modella e influencer da 150 mila follower che sta attirando l’attenzione di tanti sportivi e miliardari desiderosi di incontrarla dal vivo. Fin qui tutto nella norma, se non fosse che Emily non esiste perché è stata generata dall’intelligenza artificiale. Con le sue foto e i suoi video, la modella è anche stata scelta da diversi prestigiosi brand per fare da testimonial ai propri prodotti.

Svelate le chat con un calciatore tedesco

La creatrice di Emily Pellegrini ha svelato che personaggi molto famosi la contattano continuamente in privato per invitarla a uscire credendo che sia reale. Il Daily Mail ha pubblicato, inoltre, una chat segreta con un calciatore tedesco, di cui non si conosce il nome, il quale le ha chiesto se fosse possibile cercarla su WhatsApp e se avesse un fidanzato. «Com’è possibile che una donna così bella non abbia un ragazzo?», chiede il calciatore. «Non so», risponde Emily aggiungendo una emoticon a forma di cuore. Nella lista di uomini caduti nel tranello ci sarebbe anche un amico di Cristiano Ronaldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emily Pellegrini (@emilypellegrini)

La creatrice di Emily Pellegrini: «Genera 10 mila dollari a settimana»

Il caso della modella e influencer generata dall’AI sta spopolando in rete, tanto da portare la creatrice a spiegare come sia nata l’idea: «Ho chiesto a Chat GPT quale fosse la ragazza dei sogni dell’uomo medio e mi ha risposto “con capelli castani lunghi e gambe lunghe”. Quindi gli ho detto di crearla esattamente in quel modo. L’obiettivo era renderla simpatica e attraente. Volevo mantenerla il più reale possibile». La creatrice ha poi aggiunto di essere andata oltre le aspettative, svelando che la sua Emily genera 10 mila dollari a settimana. Come se non bastasse, Pellegrini ha attirato l’attenzione di molti uomini facoltosi «pronti per incontrarsi e mangiare nei migliori ristoranti». La modella è talmente credibile da essere presente anche sulla piattaforma Fanvue, simile a OnlyFans, dove si pubblicano contenuti erotici a pagamento.