L’Espresso, Carelli nuovo amministratore delegato: Ianuario presidente, Rossi confermato direttore

Redazione
18/12/2023

Le deleghe attribuite nel corso del cda di lunedì 18 dicembre. Errore indicato come vice presidente, Rossi Guarnera e Ammaturo consiglieri.

L’Espresso, Carelli nuovo amministratore delegato: Ianuario presidente, Rossi confermato direttore

Si è riunito lunedì 18 dicembre 2023 il nuovo consiglio di amministrazione del Gruppo L’Espresso. Come si legge in una nota riportata da Primaonline, nel corso della riunione sono state attribuite le specifiche deleghe al presidente Gianluca Ianuario, all’amministratore delegato Emilio Carelli e ai consiglieri Francesco Rossi Guarnera ed Angela Ammaturo. Carelli, con una lunga esperienza alle spalle nel mondo del giornalismo, è stato vicedirettore del Tg5, direttore di TGCom, fondatore e direttore di SkyTg24.

Errore vicepresidente, Rossi direttore responsabile

Rodolfo Errore è stato indicato come vice presidente, mentre Alessandro Rossi è stato riconfermato direttore responsabile. L’11 dicembre 2023, si legge ancora nella nota, il Gruppo Ludoil Energy (della famiglia Ammaturo) aveva acquistato il 51 per cento de L’Espresso Media da BFC Media, portando la partecipazione nel gruppo editoriale al 100 per cento «in un’ottica di razionalizzazione, focalizzazione e sviluppo delle partecipazioni».