La Germania scelta per ospitare gli Europei di calcio 2024

La Germania scelta per ospitare gli Europei di calcio 2024

27 Settembre 2018 13.49
Like me!

Sarà la Germania a ospitare i Campionati europei di calcio del 2024. La scelta è stata comunicata dall'Uefa, che ha privilegiato la candidatura tedesca rispetto all'unico altro Paese in corsa per l'assegnazione, vale a dire la Turchia. L’Europeo 2024 vedrà la partecipazione di 24 nazionali e sarà composto da 51 partite ospitate in 10 stadi, tra cui l’Allianz Arena di Monaco e l’Olympiastadion di Berlino. L’ultima grande competizione organizzata dalla Germania è stata il Mondiale 2006, vinto dall’Italia.

La Turchia era uscita allo scoperto alcune settimane dopo la Germania, annunciando la propria candidatura verso la metà di febbraio 2017. «Voglio che questa candidatura sia vincente», aveva commentato il presidente turco Yildirim Demirorenha. Ad oggi però, sono arrivate a tre le sconfitte diplomatiche: si era infatti candidata per le partite della fase finale di Euro 2020 e per l’Olimpiade 2020.

La Federcalcio tedesca aveva avanzato la sua candidatura a gennaio, puntando forte sull’affidabilità della propria struttura organizzativa avendo già ospitato il Mondiale nel 2006. Un aspetto che probabilmente è stato il tassello fondamentale per il trionfo tedesco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *