Eurosport, in quattro Paesi grazie all’accordo DAZN – Discovery

Dal 1° agosto aumenta l’offerta dei contenuti premium. I grandi eventi sportivi arrivano ad un numero sempre maggiore di tifosi

18 Luglio 2019 16.53
Like me!

Grande novità in arrivo per gli appassionati di sport, italiani e non solo. Un nuovo accordo di distribuzione tra DAZN, il servizio internazionale di streaming live e on demand interamente dedicato allo sport, e Discovery, leader globale nell’intrattenimento di qualità, allarga gli orizzonti di DAZN. Eurosport 1 HD e Eurosport 2 HD entreranno, infatti, a far parte, dal 1° agosto 2019, dell’offerta del servizio streaming in Italia, Austria, Germania e Spagna.

Un accordo che amplia dunque l’offerta degli eventi sportivi premium di DAZN che, per gli utenti italiani di sport, lascia invariato il prezzo di 9,99 euro al mese. Così DAZN cresce, si arricchisce e va anche oltre il calcio per dare un’offerta sempre più puntuale e variegata. 

GRANDI EVENTI SPORTIVI PER SEMPRE PIÙ SPETTATORI

Un accordo che per DAZN rimarca maggiormente l’impegno già preso in precedenza, quello di portare i grandi eventi sportivi ad un numero sempre maggiore di tifosi e appassionati, facilmente e a un prezzo accessibile – ha spiegato Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN – Al nostro debutto in Italia, quasi un anno fa, gli italiani ci hanno scelto soprattutto per il calcio. Oggi, anche grazie a questo accordo, possiamo proporre ai nostri utenti una ricca offerta che include sempre più sport, con alcune tra le più emozionanti competizioni a livello mondiale, e sempre allo stesso prezzo. Siamo felici di questa partnership e lavoreremo per renderla ancora più forte».

Veronica Diquattro, Executive Vice President Southern Europe di DAZN

Una partnership quella tra DAZN e Discovery che «estende ulteriormente la distribuzione dei canali Eurosport in Italia e permette di raggiungere ancora più spettatori con i grandi eventi sportivi presenti nella nostra ricca offerta – ha aggiunto Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia – Parallelamente, per tutti gli appassionati che vogliono vivere un’esperienza ancora più ampia, completa e immersiva, continueremo a sviluppare il nostro servizio OTT Eurosport Player»

DAZN E TANTISSIMI EVENTI DIVERSI

Con l’accordo firmato con Discovery arriva un nuovo grande traguardo per DAZN che diventa così nuovo distributore dei contenuti di Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa che detiene i diritti a livello paneuropeo di alcuni fra i più grandi eventi sportivi al mondo, come Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta e le Grandi Classiche di ciclismo, Australian Open, Roland Garros e US Open di tennis, Formula E, 24 Ore di Le Mans, campionato WTCR di motori e le principali discipline invernali. Eurosport è inoltre “Home of the Olympics” in Europa, dove detiene i diritti media di Tokyo 2020, Pechino 2022 e Parigi 2024 in più di 50 mercati.

Per il mercato italiano, si aggiungono i diritti Lega Basket Serie A, l’Eurolega e le altre competizioni europee di basket. Si allarga vertiginosamente così la rosa dei grandi eventi proposti dalla piattaforma che in brevissimo tempo sta collezionando un successo dietro l’altro.

Tutti questi grandi appuntamenti si aggiungono alla già ricca offerta che DAZN propone per l’Italia: tre match per ogni giornata di Serie A TIM, tutta la Serie BKT, il calcio internazionale con Liga, Ligue 1, FA Cup, EFL Cup, Eredivisie, Copa Libertadores, i motori con WRC, IndyCar e NASCAR, gli sport americani con NFL e MLB, la grande boxe, le MMA di UFC e Bellator, oltre alle principali competizioni europee di rugby e pallavolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *