F-Type al Salone di Parigi

Redazione
22/08/2012

È ufficiale: la F-Type, la nuova sportiva Jaguar due posti, farà il suo debutto al Motor Show di Parigi il...

F-Type al Salone di Parigi

È ufficiale: la F-Type, la nuova sportiva Jaguar due posti, farà il suo debutto al Motor Show di Parigi il prossimo 27 settembre.
UNA SPORTIVA VERA. Si tratta di una sportiva ‘vera’, che manca da un po’ di tempo nella gamma e andrà a colpire sia nuovi potenziali clienti del Vecchio Continente sia l’interesse dei nuovi mercati.
La F-Type sarà presentata nella versione convertibile con una gamma di tre motorizzazioni a benzina: il nuovissimo 3.0 litri V6 sovralimentato nelle varianti da 340 e 380 CV e una nuova unità derivata dal 5,0 litri V8 altrettanto ‘turbo’.
TRAZIONE POSTERIORE. Tutti i propulsori saranno a trazione posteriore, trasmessa attraverso un cambio automatico a otto rapporti e saranno equipaggiati con la tecnologia Stop/Start.
Il Global Brand Director di Jaguar Cars, ha dichiarato che «la presentazione della F-Type a Parigi rappresenterà una giornata davvero significativa nella storia della Jaguar in quanto segnerà il ritorno del nostro marchio nel mercato delle auto sportive, un mercato che fin dall’inizio abbiamo contribuito a creare».
«SARÀ INNOVATIVA». «Come lo furono i suoi modelli predecessori nella loro epoca», ha aggiunto, «la F-Type sarà molto innovativa essendo una straordinaria sportiva ad alte prestazioni, in grado di mostrare le innovative tecnologie ingegneristiche e l’eccellenza stilistica di Jaguar. Il passo successivo nella linea di sangue delle sportive Jaguar sta per diventare realtà».