Fabio Leoni, chi è lo sceneggiatore marito di Rosanna Banfi

Alice Bianco
20/10/2023

Ha firmato diversi soggetti e sceneggiature, soprattutto di fiction televisive. La coppia è sposata dal 1992 e ha due figli.

Fabio Leoni, chi è lo sceneggiatore marito di Rosanna Banfi

Fabio Leoni è nato nel 1963 ed è uno sceneggiatore cinematografico e attore. Cresciuto amando il cinema, diventando poi anche regista, è sposato da più di 30 anni con l’attrice Rosanna Banfi, dalla quale ha avuto due figli, Virginia e Pietro.

Fabio Leoni: la carriera e il matrimonio con Rosanna Banfi

Oltre a lavorare nell’ambiente cinematografico, dove è molto apprezzato, Leoni è anche un soggettista, autore di diverse fiction. Nel 1992 si è sposato con Rosanna che, in occasione dell’ultimo anniversario di matrimonio, ha così scritto: «Tra queste due foto 30 anni sono passati…non in un lampo ma ,veloci abbastanza da metterci dentro due figli, malattie, gioie, lutti, risate, dolori, paure, cani, gatti, traslochi, successi e insuccessi, cambi di vita e tanto ancora. Sempre insieme, auguri Fa’ buon trentesimo anniversario!».

Come ha raccontato la stessa Banfi, il marito le è stato molto accanto soprattutto quando nel 2009 l’attrice ha avuto un tumore al seno. Parlando della malattia e del marito, ha dichiarato: «Lui è stato bravissimo perché mi ha dato tantissima forza e mi è stato vicino nel momento più difficile dove ero veramente brutta. Non mi ha mai fatto notare questo, lo vedevo io allo specchio. La cosa più importante è che la vita procedeva come prima anche quando dovevamo litigare. Quello che ci lega probabilmente è proprio il fatto che ci pizzichiamo in continuazione. Siamo 24 ore su 24 insieme e non è sempre facile».