Facebook lancia il social e-commerce

Redazione
12/02/2015

Facebook spinge sempre di più sull’e-commerce. Il social network, per arginare il dominio di e-Bay, sta cercando di migliorare la...

Facebook lancia il social e-commerce

Facebook spinge sempre di più sull’e-commerce. Il social
network, per arginare il dominio di e-Bay, sta cercando di
migliorare la vendita di oggetti nei Gruppi, cioè le cerchie di
amici, familiari e colleghi che contano 700 milioni di utenti e
che da alcuni mesi hanno un’app ad hoc, indipendente da
quella principale del social. I membri dei gruppi ora possono
selezionare la funzione Vendi nel momento di creazione di un
post, oltre ad aggiungere una descrizione a ciò che vendono,
includere un prezzo e impostare luogo di consegna o ritiro.
SOCIAL E-COMMERCE. I venditori possono anche
contrassegnare un post come Disponibile o Venduto e visualizzare
il catalogo degli oggetti già dati. I gruppi di compravendita su
Facebook sono una sorta di social e-commerce con varie
declinazioni. C’è chi ha trasformato l’hobby
dell’uncinetto in un lavoro e chi aiuta i musicisti in
Brasile ad acquistare e vendere strumenti.