Facebook, nuovo look: messaggi simili a mail

Redazione
23/08/2012

Facebook cambia look. Inedito lo stile e nuove le funzionalità per la sezione Messaggi privati del social network che diventa...

Facebook, nuovo look: messaggi simili a mail

Facebook cambia look.
Inedito lo stile e nuove le funzionalità per la sezione Messaggi
privati del social network che diventa sempre più simile a un
programma di mail.
Facebook ha introdotto una nuova grafica a due colonne: a
sinistra c’é l’elenco dei messaggi più recenti, a
destra le conversazioni in corso.
Il cambiamento, annunciato in un post ufficiale dal team di Mark
Zuckerberg, partirà dagli Stati Uniti per poi diffondersi in
altri Paesi.
AVVICINAMENTO A UN PROGRAMMA DI MAIL. La novità
segue il cambiamento avvenuto a fine giugno degli indirizzi di
posta elettronica personali degli utenti (come @gmail.com o
yahoo.com, solo per citarne alcuni) sostituiti da quelli forniti
dal social network (@facebook.com), che ha provocato molte
polemiche tra gli iscritti.
Questo ulteriore avvicinamento a un programma di mail più
strutturato fa capire che il social network sta cercando di
rilanciare in maniera sempre più aggressiva il proprio servizio
di posta elettronica.
Con il nuovo layout a due colonne annunciato da Facebook, che
ricalca anche le due colonne del Diario-Timeline, sarà anche
possibile arricchire i messaggi di fotografie multiple e
sbizzarrirsi con una nuova collezione di emoticon, le famose
faccine. Infine, altra novità, si potranno eseguire ricerche nei
messaggi per nome o per parola chiave e sono attese anche le
‘scorciatoie’ da tastiera: per scrivere un nuovo
messaggio basterà un Alt+Q su un pc o un Command+Q su Mac.