Seif e il Fatto quotidiano si quotano a Parigi sull’Euronext Growth

La casa editrice in cerca di investitori stranieri sbarca sull'indice europeo. L'ad Monteverdi: «Nuovi sbocchi, puntiamo alla distribuzione di contenuti televisivi».

16 Luglio 2019 17.27
Like me!

Euronext Paris S.A., società di gestione del mercato Euronext Growth, ha approvato l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Seif – Società Editoriale Il Fatto su Euronext Growth. Lo comunica una nota dell’editrice del Fatto quotidiano, nella quale si specifica che l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 18 luglio 2019.

ATTRARRE NUOVI INVESTITORI

Sviluppare strategie di crescita aziendale, attrarre investitori sul mercato francese e su altri mercati europei e avviare la produzione di contenuti televisivi, in particolare di documentari, da distribuire sul mercato francese sono gli obiettivi che il gruppo intende perseguire con l’ammissione sul mercato Euronext Growth.

IL FOCUS SULLA PRODUZIONE TELEVISIVA

«Questa quotazione è un nuovo passo avanti nel percorso di crescita di Seif», il commento di Cinzia Monteverdi, presidente del Cda e ad della casa editrice: «Abbiamo iniziato qualche anno fa diversificandoci e diventando, da semplice casa editrice di un quotidiano cartaceo, una media company a tutto tondo con una forte impronta digital e data driven, specializzata anche nella produzione televisiva». «Ci siamo quotati su Aim Italia a marzo e ora ampliamo ulteriormente i nostri orizzonti sbarcando su Euronext Growth per rivolgerci a nuovi investitori e a nuovi sbocchi di mercato, in Europa e soprattutto in Francia, dove puntiamo in particolare alla distribuzione di contenuti televisivi», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ARTICOLI CORRELATI

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *