Belve, Federico Fashion Style: «Mia moglie ha sempre saputo che ero gay»

Alberto Muraro
11/10/2023

Lauri è rimasto insieme a Letizia Porcu per ben 17 anni, prima di chiudere la relazione. Dalla donna l'hairstylist ha avuto una figlia, Sophie Maelle.

Belve, Federico Fashion Style: «Mia moglie ha sempre saputo che ero gay»

Federico Fashion Style, noto ai più come il parrucchiere dei vip, è stato il secondo ospite della terza puntata di Belve di Francesca Fagnani trasmessa su Rai 2 martedì 10 ottobre 2023. Nella cornice del programma, l’hairstylist ha avuto l’occasione di parlare anche di un tema che interessa a molti, ovvero la consapevolezza dell’ex compagna Letizia Porcu riguardo alla sua omosessualità.

Federico Fashion Style: «Mia moglie ha sempre saputo che ero gay»

Federico Lauri (questo il suo vero nome) è rimasto insieme a Letizia Porcu per ben 17 anni e ha avuto dalla donna una figlia, Sophie Maelle, nata tramite inseminazione artificiale. Le voci sulla sua omosessualità circolavano ormai da anni, anche alla luce del suo stile estroso e sopra le righe. Erano dunque in tanti a chiedersi perché Letizia Porcu stesse con lui e se si fosse mai posta delle domande riguardo al suo orientamento sessuale. Incalzato da Francesca Fagnani sul tema, Federico Lauri ha così risposto: «Credo che lei l’abbia sempre saputo e l’abbia sempre immaginato. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si fa una domanda, forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna…Ma magari forse stava bene anche a lei».

I rapporti con la figlia Sophie Maelle

Nella stessa intervista ha anche parlato del legame che ha con la sua unica figlia, della quale sembra essere perdutamente innamorato. Purtroppo però, causa impegni di lavoro, l’hairstylist non riesce a vedere la bambina come vorrebbe. Lauri a proposito ha commentato: «Non è che non la vedo, la vedo secondo me troppo poco. Per me è la mia ragione di vita quella bambina, credo che non ci sia niente più di lei. Sono un padre particolare, posso essere un padre, posso essere una madre, posso essere il suo migliore amico…sono tutto per lei, io vivo per lei».