Fedez show da Fiorello: «Avrò la direzione musicale di Sanremo»

All’ultimo appuntamento con Aspettando Viva Rai 2 il rapper anticipa la notizia. L'indiscrezione impazza sul web ma in realtà è una burla architettata dagli autori del programma.

Fedez show da Fiorello: «Avrò la direzione musicale di Sanremo»

«Mi hanno proposto la direzione musicale di Sanremo e credo che accetterò». Sono queste le parole di Fedez a Fiorello nel corso della diretta Instagram del suo Aspettando Viva Rai 2. Il rapper ha anche aggiunto, su insistenza dello showman siciliano, che nel dopo Amadeus la conduzione potrebbe andare a una donna, magari ad Antonella Clerici. Tutto molto interessante, se non fosse che si è trattato di uno scherzo ben architettato dagli autori di Viva Rai 2. Quello al telefono, infatti, non era Fedez, ma un fake.

Fedez e la direzione musicale di Sanremo

Nella telefonata con Fedez, finta lo ripetiamo, Fiorello e il suo compagno di avventure Bigio hanno chiesto al rapper di commentare la sua ospitata a Che tempo che fa di Fabio Fazio sul Nove. «Federico, confermi che vai da Fazio?», ha chiesto lo showman siciliano, ricevendo questa risposta: «È più facile andare da Fazio che alla Rai. Che cosa mi chiederà? Della mia salute, di Sanremo». Fiorello ha incalzato: «Sanremo? Dicci». E Fedez, o meglio il fake del cantante, ha risposto: «La direzione musicale mi hanno proposto e credo che accetterò… Chi presenta il dopo Amadeus? Una donna». E ancora il padrone di casa di Viva Rai 2: «Conduce la Clerici?». Fedez: «L’hai detto tu».

La smentita di Fedez

«Che Fedez faccia il direttore musicale dopo Amadeus ci sta. Ha un gusto musicale incredibile, mi piace». ha detto Fiorello dopo aver chiuso la telefonata. Ad essere d’accordo con lui anche Bigio che ha aggiunto: «Conosce il panorama musicale attuale». Come detto, però, si tratta di una bufala ben architettata da Viva Rai 2. Quello al telefono non era Fedez, ma un imitatore o il frutto di qualche app di intelligenza artificiale. A chiarirlo è stato lo stesso rapper che nelle sue storie Instagram ha spiegato tutta la vicenda, dando del «pirla» scherzosamente all’amico Fiorello.

A confermare la versione di Fedez è stato anche lo stesso Rosario Fiorello che, sempre su Instagram, ha ammesso di aver organizzato una burla, anche per sottolineare che sia sempre importante verificare la veridicità dei fatti.  Poi, però, sulla possibilità che Fedez sia veramente il direttore musicale del Festival di Sanremo nel dopo Amadeus ha detto: «Comunque, pensandoci bene, Fedez come direttore musicale dell’anno prossimo non mi sembra una cattiva idea». Anche Amadeus, secondo Fiorello, sarebbe d’accordo con lui.