Festa delle Offerte Prime, le migliori occasioni fra gli sconti Amazon

Fabrizio Grasso
10/10/2023

In attesa del Black Friday, il 10 e l’11 ottobre il colosso dell’e-commerce propone migliaia di prodotti a prezzo vantaggioso per gli abbonati. Domotica, telefonia e abbigliamento, ecco una guida per risparmiare.

Festa delle Offerte Prime, le migliori occasioni fra gli sconti Amazon

Migliaia di promozioni aspettando il Black Friday. A circa un mese dagli sconti del 24 novembre, Amazon ha infatti dato il via alla Festa delle Offerte Prime, in programma il 10 e l’11 ottobre sul sito ufficiale. Domotica, ma anche telefonia e abbigliamento, passando per gaming, accessori per animali domestici e molto ancora, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Per poter usufruire dei prezzi più bassi basta sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime che, al costo di 49,99 euro annui, permette anche di guardare film e serie tv su Prime Video, leggere ebook gratuitamente con il servizio Reading e ascoltare canzoni e podcast con Prime Music. In caso di prima iscrizione, è possibile anche godere di un mese gratuito tramite cui accedere ugualmente a tutte le offerte. Nessuna penale in caso di rescissione alla fine della prova.

Amazon, gli sconti più vantaggiosi della Festa delle Offerte Prime

Fire stick, Echo Dot e Kindle, gli sconti sui prodotti Amazon

Durante la Festa delle Offerte Prime 2023, che ricorda da vicino i già celebri Prime Day, come da tradizione Amazon presenta anche importanti sconti su domotica e accessori fabbricati dal colosso dell’e-commerce. L’Echo Dot di quinta generazione con orologio e supporto ad Alexa è proposto in un pacchetto con la presa smart Meross a 36 euro invece dei canonici 79,14, vantando uno sconto del 55 per cento. Discorso simile per l’Echo Pop, altoparlante intelligente più piccolo del Dot, proposto a 22 euro invece di 37,63 assieme alla presa intelligente con connettività Wi-Fi. In offerta l’Amazon Echo Show di terza generazione, lo schermo intelligente in HD con cui gestire la domotica della casa anche a distanza. In bundle con la presa smart costa 64,99 euro invece dei tradizionali 79,98, scontato dal 16 per cento.

Il 10 e l'11 ottobre su Amazon c'è la Festa delle Offerte Prime dedicata ai clienti. Migliaia di prodotti scontati fra domotica e telefonia.
Un assortimento dei prodotti di domotica a marchio Amazon (Getty Images).

La Festa delle Offerte Prime permette anche di acquistare a prezzo ribassato le Fire Stick, chiavette con cui rendere smart anche un vecchio televisore. La versione in HD con supporto ad Alexa vanta uno sconto del 44 per cento ed è disponibile al prezzo di 24,99 euro invece di 44,99. Grandi occasioni anche per gli e-reader Kindle. Il Paperwhite con schermo da 6,8 pollici, 16 Gb di memoria interna e tonalità della luce regolabile costa 144,99 euro con sconto del 15 per cento. Bisogna spenderne invece 164,99 per la versione da 32 Gb, scontata del 13 per cento. Da segnalare anche il Kindle Scribe, versione che consente anche di prendere appunti sul device come se si utilizzasse un taccuino. La versione da 64 Gb costa 369 euro invece di 449,99, 40 euro in più di quella da 16 Gb, grazie a un’offerta del 18 per cento.

Abbigliamento uomo e donna, accessori e gioielli, le offerte nella moda

Amazon presenta anche numerosi prodotti nel campo della moda. Camicie, canotte e pantaloni per uomo e donna, ma anche scarpe, intimo, giacche e maglioni sono disponibili con sconti dal 15 al 50 per cento sul prezzo di partenza. Oltre al colosso dell’e-commerce hanno aderito anche numerose aziende esterne, tra cui Levi’s, Geox e Timberland, ma anche Puma, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Clarks e Adidas. Non mancano le opportunità per gli amanti di orologi e gioielli con offerte di Lacoste, Boss, Fossil, Diesel e molti altri. In merito agli accessori, è possibile trovare a prezzo ribassato borse e valigie Samsonite e Kipling, ma anche Pepe Jeans e Travelite. Spazio anche per l’abbigliamento dedicato ai bambini e ai neonati, con proposte in sconto da Chicco e Kabooki solo per citarne alcuni. Vasto l’assortimento di prodotti dedicato alle squadre di Serie A con accessori e magliette ufficiali. È infatti possibile acquistare sciarpe, tazze e peluche, ma anche cappellini e pochette.

Cellulari e computer, le migliori occasioni da non lasciarsi sfuggire

Sugli scudi anche diverse offerte nel ramo della telefonia con device e decine di accessori, tra cui cover, powerbank e bastoni per i selfie. Nella gamma Honor è possibile acquistare il 90 Lite da 8 Gb di Ram e 256 Gb di memoria interna a 219 euro invece di 249. Vanta un display FullView da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento da 90 Hz, batteria da 4500 mAh e Dual Sim. In sconto anche il modello di fascia più alta Honor 90 con display Amoled curvo da 6,7 pollici e tripla fotocamera da 200 megapixel. Il prezzo è di 399 euro invece di 429,90 con il 7 per cento di sconto. Interessante anche l’offerta di Artfone con il suo modello pensato per gli anziani. È dotato di tasti molto grandi, possibilità di alzare ampiamente il volume e icone visibili e chiare. Può memorizzare 100 contatti nella rubrica e, grazie alla batteria da 1400 mAh, vanta una longevità di 5-6 ore in conversazione continua.

Infine, non mancano le offerte di Amazon per i computer e i tablet. HP offre a 249,99 euro con il 24 per cento di sconto il modello Chromebook 15a-na0000sl con 8 Gb di Ram e 128 Gb di memoria interna. Il sistema operativo sviluppato da Google consente rapidità di utilizzo e basso consumo energetico. Vanta un display da 15,6 pollici con risoluzione in alta definizione, processore Intel Celeron N4500 e autonomia da 11 ore per il lavoro in mobilità. In soli 45 minuti si ricarica fino al 50 per cento. Gli amanti del gaming invece possono guardare con attenzione all’MSI Thin GF63, ideale per giocare ai videogame. Vanta un processore Intel i7, scheda grafica Nvidia RTX 4060 e 16 Gb di memoria Ram. Il prezzo è di 1099 euro invece dei classici 1199 con sconto dell’8 per cento. Da segnalare anche il Lenovo Tab M10 di seconda generazione, tablet da 10 pollici con batteria da 5000 mAh che garantisce un utilizzo ininterrotto di 10 ore sul web. Invece di 129 euro basterà spenderne 109 grazie all’offerta del 16 per cento.