Fini: «Comincia il calciomercato»

Redazione
10/12/2010

«Da adesso comincia il calciomercato»: lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a due insegnanti del liceo scientifico...

Fini: «Comincia il calciomercato»

«Da adesso comincia il calciomercato»: lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a due insegnanti del liceo scientifico Majorana di Isernia che gli rivolgevano un “in bocca al lupo” in vista del voto del 14 dicembre 2010.
A quanto sembra, quindi, Fini avrebbe voluto fare un malizioso accenno al possibile passaggio di alcuni parlamentari di Futuro e Libertà (nonché dell’Italia dei valori di Antonio Di Pietro) nelle file del Partito delle Libertà del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in vista della votazione di fiducia al Governo.
«La politica è in una fase frizzante ed effervescente, ci sono un bel po’ di polemiche», aveva detto in precedenza Fini, che la mattina del 10 dicembre ha incontrato gli studenti nell’ambito del progetto Lettori effervescenti. Un termine, quest’ultimo, che il presidente della Camera ha preso a prestito per descrivere l’attuale fase politica. L’incontro, che si è svolto presso i cantieri culturali Le Cave, si è basato sulla lettura da parte dei ragazzi del libro del presidente Fini Il futuro della libertà.

La replica di Berlusconi

«Questo è un governo che lavora, che non si lascia prendere dalle temperie delle pazzie politiche che sono in corso. Un governo sicuro di avere dalla sua la stima della maggioranza degli italiani». Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, nella cerimonia di inaugurazione della nuova stazione Tiburtina – Alta Velocità.