Fondi coesione 2014-20, Delrio: «Ok Ue per sblocco di 5,99 miliardi»

Redazione
14/02/2015

Via alla nuova programmazione dei fondi di coesione 2014-20. A darne notizia è stato il sottosegretario Graziano Delrio, che ha riferito della...

Fondi coesione 2014-20, Delrio: «Ok Ue per sblocco di 5,99 miliardi»

Via alla nuova programmazione dei fondi di coesione 2014-20. A darne notizia è stato il sottosegretario Graziano Delrio, che ha riferito della «approvazione dei primi 12 programmi da parte della commissione Ue».
Il rappresentante del governo di Matteo Renzi ha citato «il via libera al programma operativo nazionale Cultura e Sviluppo, da 490 milioni, per le cinque regioni del Mezzogiorno» e «altri programmi operativi regionali approvati, per 5,5 miliardi».
SUPERATE LE CRITICITÀ. «La Commissione Ue», ha continuato Delrio, «riconosce una priorità del nostro Paese e riconosce anche che abbiamo superato positivamente le criticità della precedente stagione sul Poin (programma operativo interregionale ndr) attrattori e in particolare su progetti come quello di Pompei».
Inoltre per il sottosegretario «gli programmi operativi regionali approvati, per 5,5 miliardi, permettono a loro volta di avviare un impegno radicale per temi come l’occupazione, la banda larga e la sostenibilità ambientale».