Francesca Michielin, la gaffe a X Factor su Ivan Graziani

Redazione
10/11/2023

L'artista è morto nel 1997 per un tumore al colon. Imbarazzo per Colapesce e Dimartino sul palco con lei, che hanno però glissato senza mettere in difficoltà la conduttrice del talent di Sky Uno.

Francesca Michielin, la gaffe a X Factor su Ivan Graziani

In occasione della terza puntata di X-Factor 2023, la conduttrice del talent Francesca Michielin si è resa protagonista di una gaffe che non è certo sfuggita ai più attenti e che, come spesso accade in questi casi, ha rapidamente fatto il giro dei social.

La gaffe di Francesca Michielin su Ivan Graziani, morto nel 1997

Tutto è accaduto in diretta, senza dunque che ci fosse per la produzione la possibilità di tagliare lo scivolone, mentre sul palco erano presenti i due artisti siciliani Colapesce e DiMartino. Gli ospiti speciali, che hanno aperto lo show in duetto con gli altri concorrenti sulle note di Splash per poi cantare Sesso e Architettura, sono stati intervistati dalla conduttrice a esibizione terminata. È stato proprio in questo momento che la padrona di casa è “scivolata”. Una volta raggiunti i due cantanti, Francesca ha chiesto loro maggiori lumi sul loro brano con Ivan Graziani. Nel loro ultimo disco Lux Eterna Beach c’è infatti un pezzo, intitolato I marinai, che campiona la voce dell’artista, morto nel 1997 per un tumore al colon. «C’è un duetto pazzesco con Ivan Graziani. Wow come è andata? Come è stato lavorare con lui?», ha chiesto la conduttrice veneta. Colapesce, che non è riuscito a nascondere l’imbarazzo, ha precisato: «Con lui….È stato bello, nel senso grazie al figlio, che ci ha portato questo inedito a cui abbiamo scritto un ritornello. Siamo entrati in punta di piedi, lui è un gigante che amiamo tantissimo. Alla fine il figlio ha ascoltato il nostro lavoro e anche la famiglia era molto felice di quello fatto, perciò abbiamo deciso di pubblicarlo». Qui il video dell’accaduto.